11 marzo 2015

DICHIARAZIONE DI GUERRA

Uccidere gli umani per salvare animali e ambiente

Titolo di forte impatto,per un contenuto altrettanto forte. Scritto qualche anno fa da un autore anonimo negli USA, Screaming Wolf,distribuito in tutto il mondo in varie lingue,è ora disponibile nella sua traduzione in italiano.
Gli umani hanno da millenni dichiarato guerra agli animali.Una guerra che negli ultimi decenni e' diventata piu' spietata e crudele,che non si accontenta di sterminare, ma che provoca ogni giorno la nascita di milioni di nuovi individui sui quali infierire per lucro,in allevamenti di ogni genere.A questa guerra,l'autore intende contrapporre l'idea di un'estrema,legittima difesa.
In questo saggio,i lettori favorevoli alla liberazione animale troveranno molte idee condivisibili e qualcos'altro su cui sicuramente si troveranno in disaccordo.Ma si trattera' certamente di un utile momento di riflessione su cosa possa significare "difendere gli animali".
I lettori che,invece,fanno parte delle immense schiere di aguzzini,o di indifferenti che, non ammazzando con le proprie mani, delegano questo sterminio per consumarne i frutti,troveranno molto di "offensivo","spaventoso" ed "irritante", ma anche di sorprendente ed istruttivo.
Un libro estremo,scritto per far pensare,che non teme giudizi,che va fino in fondo nella sua analisi e che ha in sè molto di più di quanto il titolo,volutamente minaccioso,faccia presagire.
Autore Screaming Wolf
Editore Edizioni Nuova Etica

Scaricabile in versione PDF